• CONTATTI
  • 06.4941366
  • Viale dell'Università 27

News e informazioni utili sul Condominio

Studio Venturi

Accensione riscaldamento Roma

Accensione degli impianti di riscaldamento a Roma

  • 3974
Accensione riscaldamento Roma

Nella città di Roma il periodo di accensione degli impianti di riscaldamento inizia il 1° novembre e termina il 15 aprile. La durata di accensione degli impianti termici non deve superare le 12 ore giornaliere nell’arco di tempo che va dalle ore 05.00 alle ore 23.00.

In tutti gli edifici in cui è presente un impianto centralizzato, l’Amministratore o i proprietari sono obbligati ad esporre un cartello indicante il periodo e gli orari di accensioni scelti. Il cartello va esposto in luogo pubblico accessibile.

Eccezioni:

Possono derogare a tale norma gli impianti a pannelli radianti e quelli provvisti di apparecchiature di termoregolazione, con possibilità di programmare la temperatura su due livelli (diurno per un massimo di 12 ore, per un massimo di 20° C, notturno per le ore rimanenti e per un massimo di 16° C).

In presenza di particolari condizioni climatiche, gli impianti termici possono essere attivati al di fuori dei periodi di accensione, ma con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella normalmente consentita (sei per Roma). Per le stesse situazioni climatiche eccezionali, i Sindaci, con propria ordinanza, possono ampliare i periodi di accensione e la durata di attivazione degli impianti.

Condividi